inizio

Organizzazione avvio anno scolastico 2021/2022 - 2^ parte

Si comunica l'organizzazione dei primi giorni scolastici.

Dal Lunedì 6 al venerdì 10 settembre:

Corso Mat-Prime: classi prime, come da precedente comunicazione in primo piano.

Giovedì 9 e venerdì 10 settembre:

Inizio classi terze e quinte: 3 ore da 60 minuti dalle 8:15 alle 11:30,  con ricreazione dalle 10:15-10:30 come da orario allegato. Gli alunni entreranno in Istituto recandosi, man mano che arrivano, nelle aule a loro assegnate rispettando le entrate e seguendo i percorsi stabiliti.

Lunedì 13 e Martedì 14:

Inizio di tutte le classi e inizio del doppio turno visibile in orario allegato: 3 ore da 50 minuti. Gli orari sono stati imposti dalla Regione Lazio.

Entrata 1^ turno: dalle 7:50 alle 8:00 recandosi, man mano che si arriva, nelle aule assegnate rispettando le entrate e seguendo i percorsi stabiliti

Entrata 2^ turno: dalle 9:40 alle 9:50 recandosi, man mano che si arriva, nelle aule assegnate rispettando le entrate e seguendo i percorsi stabiliti

Ricreazione solo 1^ turno: 9:40-9:50.

Si allegano gli orari delle classi dal 9 al 14 settembre (fare attenzione alle date sulle colonne). Per i Docenti leggere la Circolare C8 in area riservata.

Si ricorda inoltre di prendere visione di tutte le direttive e le indicazioni nella comunicazione in Primo Piano (Organizzazione avvio anno scolastico 2021/2022 - 1^ parte) con particolare attenzione ai percorsi di entrata e di uscita.

Indicazioni per la ricreazione

Per quanto riguarda l'utilizzo del bar, per motivi di sicurezza e igiene, non è possibile accedervi, ma entro le 9:00 (per il primo turno) un alunno per classe potrà  inviare via cellulare l'ordine al bar scritto a matita sul foglio ordine presente in aula (così da poter essere riutilizzato) e alle 9:35 (per il primo turno)  uno studente potrà andare al bar per pagare e ritirare l'ordine, mettendosi in fila distanziato dagli altri almeno un metro, indossando sempre la mascherina.

Progetto Accoglienza per le classi prime.

Lunedì 13 Settembre alle 10:10 il Dirigente Scolastico, Professor Paolo D’Anna, si collegherà, tramite la piattaforma MEET, con le varie classi prime  per il consueto saluto augurale.

Interverrà il Vicario del D.S., Prof.ssa Nadia Andreuzzi, per presentare l’organizzazione scolastica e per chiarire le regole fondamentali relative anche all’emergenza sanitaria.

Ciascun Docente presente nelle varie classi prime avvierà il collegamento tramite il proprio account istituzionale con le stesse credenziali del Collegio Docenti.

Martedì 14 Settembre all’inizio della seconda ora di lezione, i Tutor si recheranno  nelle varie classi prime per conoscere i nuovi alunni e per cercare di chiarire eventuali dubbi e perplessità.

A causa dell’emergenza sanitaria si richiede la vigilanza dei Docenti in classe.

Seguiranno gli incontri la prof.ssa Simona Ronconi e la prof.ssa Alessandra Pescatore, Docenti referenti dell'Orientamento in Ingresso.

Seguiranno nuove indicazioni per i giorni successivi.