touschek3

Anniversario Bruno Touschek 2022

Come ogni anno il 3 febbraio la nostra scuola celebra la nascita di Bruno Touschek, il fisico di origine Austriaca a cui in nostro istituto è intitolato.

Spesso in questa data sono stati organizzati semiari e attività didattiche alternative, anche di tipo ludico, che hanno permesso ai nostri studenti di approfondire la conoscenza di questo personaggio, forse non sempre conosciuto dai più, ma di sicura importanza nella storia della scienza.

Purtroppo però, a causa della situazione epidemica generale, anche quest'anno non si potrà organizzare la tradizionale "Festa del Touschek" e le attività ad essa connesse.

Ciononostante il 3 febbraio resta la nostra Festa e le attività didattiche termineranno con la quarta ora di lezione.

Attenzione però, con la quarta ora di lezione e non alle 11.30. Questo vuol dire che le classi che iniziano le attività didattiche all 8.00 termineranno le lezioni alle 11.30 mentre le classi che iniziano le attività didattiche alle 9.50 termineranno le lezioni alle 13.20.

Cogliamo inoltre l'occasione dell'anniversario della sua nascita per pubblicare un video in cui il premio Nobel Carlo Rubbia ricorda Bruno Touschek