open day touschek online

Calendario incontri

In vista delle iscrizioni per il prossimo Anno Scolastico 2023/2024, il Liceo "Bruno Touschek" ha organizzato degli incontri per presentare l'offerta educativa e didattica dell'Istituto agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado ed alle loro famiglie.

Quest'anno le attività si svolgeranno sia in presenza, all’ interno dell’Istituto, che in modalità online  sulla piattaforma Google Meet

Inoltre i nostri studenti tutor incontreranno online i ragazzi della Scuola Media, per illustrare i caratteri peculiari del nostro Liceo.

Sia per la partecipazione in presenza che per quella online, è necessario prenotarsi. La prenotazione sarà possibile tramite i link che saranno pubblicati su questo sito entro il 15/11/2022. Per collegarsi agli incontri online occorre inoltre disporre di un account Google personale, in quanto richiesto dallo strumento di videoconferenza Google Meet.

Per motivi organizzativi, per gli incontri in presenza sarà possibile prenotarsi fino al giorno precedente l'incontro, mentre per quelli online fino a tre ore prima dell'inizio.

Incontri in presenza nel nostro Istituto

Sabato 17 Dicembre 2022

Presentazione in Aula Magna dell’Offerta Formativa del nostro Liceo alla quale seguirà la visita dell’Istituto. Per consentire la più ampia partecipazione la prenotazione è limitata a massimo due persone per famiglia (sono ammesse deroghe in caso di gemelle/i)

• Primo Turno ore 9.00-10.00
  • Secondo Turno ore 10.30-11.30
  • Terzo Turno ore 12.00-13.00

Sabato 14 gennaio 2023 ore 9.00-12.00

Presentazione delle materie che caratterizzano il Liceo ScientificoRiservato ai soli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Gli alunni verranno divisi in piccoli gruppi e potranno incontrare i Docenti dell'Istituto che presenteranno loro alcune delle materie che caratterizzano il Liceo Scientifico. Sarà anche una occasione di interazione diretta con il corpo docente del Liceo in cui gli alunni potranno porre domande e chiarire eventuali dubbi.

Si raccomanda la massima puntualità.

Incontro online di presentazione del nostro Liceo.

• Sabato 3 dicembre 2022  ore 9.30-10.30

Incontri online di presentazione delle Opzioni

Opzione STM (Scienze e Tecnologie dei Materiali, in collaborazione con l’Università di Tor Vergata)

• Martedì 13 dicembre 2022 ore 17.00-18.00