Precisazioni su prenotazioni Open day in presenza del 17/12/2022

Finalmente quest'anno è possibile tornare a incontrarci di persona e presentare il nostro Liceo attraverso un contatto diretto con alunni e genitori. Purtoppo però non è ancora possibile all'interno dell'alula magna accogliere il numero di persone che avremmo voluto: è necessario limitare il numero di presenti per evitare situazioni di rischio eccessivo.

Per questo motivo è stato scelto di limitare l'ingresso a due sole persone per famiglia. Ci rendiamo conto che molte famiglie vorrebbero essere interamente presenti insieme ai propri figli, ma crediamo fortemente che il piccolo sacrificio di partecipare solo in due sia ampiamente compensato dal riconoscere che questo offre anche agli altri la possibilità di partecipare. Una comunità, e la scuola è anche comunità, si riconosce anche dal considerare le esigenze degli altri e non solo le proprie. Unica eccezione permessa è il caso di famiglie con gemelli, in cui entrambi i futuri alunni possono partecipare assieme a un genitore.

In conseguenza di questa scelta, la prenotazione per l'open day del 17/12/2022 prevede già, con un singolo biglietto, la partecipazione di due persone. Invitiamo quindi chi ha effettuato più di una prenotazione ad annullare le prenotazioni in eccesso e lasciare quindi spazio ad altri partecipanti. L'annullamento può essere fatto tramite la mail di conferma della prenotazione.

Anche per facilitare la gestione di eventuali doppie prenotazioni, ed evitare spiacevoli cancellazioni d'ufficio dei biglietti prenotati, invitiamo le famiglie a non prenotare per altre persone ma unicamente per se stesse.

Si ringrazia per la collaborazione.