Circolare N°1                        02 Settembre 2022

Agli studenti delle classi Quarte e Quinte

Oggetto: Settimana accoglienza classi prime

Si comunica che:

Lunedì 12 Settembre gli alunni delle classi prime entreranno a scuola alle ore 9:15. Dalle ore 9:00 ciascuno si posizionerà  davanti alla lettera relativa alla classe assegnata e successivamente tutti saranno accompagnati dai rispettivi Docenti e studenti Tutor nelle aule o in Aula Magna. I genitori non possono entrare nel confine scolastico, quindi neanche nel  cortile.

Il Dirigente Scolastico, Professor Paolo D’Anna, incontrerà le classi prime per il consueto saluto augurale in Aula Magna.

Interverranno i Collaboratori del Dirigente Scolastico, Professoressa Antonella De Simone e il Professor Gabriele Dionisi, per presentare l’organizzazione scolastica e per chiarire le regole fondamentali del nostro Istituto.

Le classi 1D, 1E, 1F, 1G e 1H si recheranno in Aula Magna alle ore 9:15.

Le classi 1AD, 1BD, 1T, 1A, 1B e1C si recheranno in Aula Magna alle ore 10:15.

Martedì 13 Settembre gli alunni delle classi prime entreranno a scuola alle ore 8:15, come tutti gli altri. Dalle ore 9:15 alle ore 10:15, gli studenti Tutor si recheranno nelle classi prime per incontrare i nuovi alunni e per chiarire eventuali dubbi e perplessità.

Seguiranno gli incontri le Prof.sse Simona Ronconi e Alessandra Pescatore, Docenti referenti dell'Orientamento in Ingresso.

Mercoledì 14 Settembre gli alunni delle classi prime, accompagnati dai rispettivi Docenti e Tutor, saranno impegnati nella visita dell’Istituto, secondo il seguente orario:

classi: 1A, 1B, 1C ore 8:15 - 9:15
classi: 1D, 1E, 1F, 1G ore 9:15 - 10:15
classi: 1H, 1AD, 1BD, 1T ore 10:15 - 11:15

In allegato: l’elenco degli alunni Tutor.

DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF. PAOLO D’ANNA