Circolare N°1bis                        05 Settembre 2022

Oggetto: Settimana accoglienza classi prime - Variazione calendario

Si comunica che:

Lunedì 12 Settembre

Gli alunni delle classi prime entreranno a scuola alle ore 9:15. Dalle ore 9:00 ciascuno si posizionerà davanti alla lettera relativa alla classe assegnata e successivamente tutti saranno accompagnati dai rispettivi docenti e tutor nelle aule. I genitori non possono entrare nel confine scolastico, quindi neanche nel cortile.

Dalle ore 10:15 alle ore 11:15 gli studenti tutor (vedi allegato) si recheranno nelle classi prime per incontrare i nuovi alunni e per chiarire eventuali dubbi e perplessità.

Seguiranno gli incontri le Prof.sse Simona Ronconi e Alessandra Pescatore, docenti referenti dell'Orientamento in Ingresso.

Martedì13 Settembre

Gli alunni delle classi prime entreranno a scuola alle ore 8:15, come tutte le altre classi. Poi, accompagnati dai rispettivi docenti e tutor, saranno impegnati nella visita dell’Istituto, secondo il seguente orario:

classi: 1A, 1B, 1C ore 8:15 - 9:15
classi: 1D, 1E, 1F, 1G ore 9:15 - 10:15
classi: 1H, 1AD, 1BD, 1T ore 10:15 - 11:15

Mercoledì 14 Settembre

Il Dirigente Scolastico, Prof. Paolo D’Anna, incontrerà le classi prime per il consueto saluto augurale in Aula Magna, secondo la scansione oraria di seguito riportata:

Le classi 1D, 1E, 1F, 1G e 1H si recheranno in Aula Magna con i rispettivi docenti e tutor alle ore 9:15.

Le classi 1AD, 1BD, 1T, 1A, 1B e1C si recheranno in Aula Magna con i rispettivi docenti e tutor alle ore 10:15.

Interverranno i Collaboratori del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Antonella De Simone e il Prof. Gabriele Dionisi, per presentare l’organizzazione scolastica e per chiarire le regole fondamentali del nostro Istituto.

In allegato: l’elenco degli alunni Tutor.

DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF. PAOLO D’ANNA