Circolare N. 69                                                                  Grottaferrata, 04 Novembre 2022

Ai Docenti della Classe 2AA
Ai Docenti della Classe 3B
Agli Studenti della Classe 2AA e alle loro Famiglie
Agli studenti della Classe 3B e alle loro Famiglie
Al Sito Web dell’Istituto

Oggetto: Attivazione Corso di grafica 2D e 3D

Si comunica che Venerdì 11 Novembre 2022 alle ore 13.45 inizierà il Corso di grafica 2D e 3D rivolto agli studenti della classe 2A Architettonico, ad alcuni alunni della classe 3B e a tutti i docenti interessati.

Il corso sarà tenuto dalla 3DITALY e prevedrà 34 ore di formazione. Avrà cadenza settimanale e si svolgerà tutti i Venerdì dalle ore 13.45 alle ore 16:15 nell’Aula di Informatica dell’Istituto. Il numero massimo di partecipanti è fissato a trenta e la modalità di svolgimento è di 2.5/3 ore a settimana in un giorno.

Il Corso Professionale ha come obiettivo quello di far acquisire i fondamenti di Cad 2D e 3D e, qualunque sia il livello dipartenza degli utenti, permette di apprendere gli strumenti e le nozioni fondamentali del software necessario per lo sviluppo di disegni e progetti, partendo dall’ideazione fino alla presentazione finale e alla stampa.

I Moduli in cui si articola il Corso sono i seguenti:

Modulo 2D;

Modulo 3D;

Modulo Laboratorio Digitale per la Stampa 3D.

Al termine del Corso verrà rilasciata una Certificazione di Rhinoceros Livello I.

Il costo verrà comunicato a breve e il pagamento dovrà essere effettuato tramite l’applicazione “Pago in Rete”.

Per informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Bocchetti.

Prof. Paolo D'Anna