Circolare N. 76                                                                   Grottaferrata, 15 Novembre 2022

OGGETTO: Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto per il Triennio 2022/2023-2023/2024-2024/2025 – Indicazioni

Si ricorda che nei giorni 27 e 28 Novembre 2022 si terranno le elezioni per il rinnovo delle componenti Docenti, Genitori, Personale A.T.A. e Studenti nel Consiglio di Istituto.

Promemoria contenente le procedure per l’elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori in seno al consiglio di Istituto

OPERAZIONI DI VOTO

• Docenti, genitori e personale A.T.A.

Voteranno il 27 Novembre 2022 dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e il 28 Novembre 2022 dalle ore 08:00 alle ore 13:30. Verrà istituito un solo seggio in Aula Magna Domenica 27 Novembre e un solo seggio Lunedì 28 Novembre presso il Laboratorio di Fisica.

I genitori con più figli votano una sola volta.

• Studenti

Voteranno nelle rispettive aule esclusivamente Lunedì 28 Novembre dalle ore 10:15 alle ore 11:15. Per la votazione saranno istituiti 3 seggi itineranti che provvederanno a consegnare al Docente in servizio in ciascuna classe nelle ore indicate una busta contenente le schede per la votazione e l’elenco degli aventi diritto. Il Docente presente in classe avrà cura di seguire lo svolgimento delle operazioni di voto e, al termine, di consegnare la busta chiusa, contenente tutte le schede e l’elenco controfirmato dagli aventi diritto, al seggo itinerante, il quale procederà al ritiro. I componenti del seggio itinerante, infine, consegneranno le buste, così come ricevute, alla Commissione Elettorale presso il Laboratorio di Fisica.

Di seguito sono indicate le classi assegnate a ciascun seggio itinerante:

Seggio itinerante n°1: piano terra e ala nuova

Seggio itinerante n°2: primo piano

Seggio itinerante n°3: secondo piano e casa del custode

COME SI VOTA

1. Ogni elettore deve presentarsi munito di documento di riconoscimento valido;
  2. Il voto viene espresso apponendo una croce sul numero romano della lista prescelta;
  3. Le preferenze vanno indicate apponendo una croce nella casella accanto al nominativo prestampato;
  4. Va votata una sola lista e le preferenze sono date ai candidati dalla medesima lista (non è ammesso il voto disgiunto);

Numero massimo delle preferenze esprimibili in sede di voto:

COMPONENTE STUDENTI

COMPONENTE GENITORI