Circolare N. 204                                                                                    Grottaferrata, 14 Aprile 2023

Agli Alunni delle Classi Quinte
Ai Docenti delle Classi Quinte
Al D.S.G.A.
Al Sito web d’Istituto

OGGETTO: Esame di Stato Conclusivo del Secondo Ciclo d’Istruzione - Indicazioni Operative Rilascio Curriculum dello Studente

Introdotto dalla L. 107/2015 e, in seguito, disciplinato dal D.Lgs. n. 62/2017, il curriculum dello Studente è un documento rappresentativo dell’intero profilo dello studente stesso, che riporta al suo interno le informazioni relative al percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni. A partire dall’anno scolastico 2020/21 viene allegato al Diploma, conseguito al termine dell’esame di Stato del Secondo Ciclo.

Pertanto, si invitano le studentesse, gli studenti e i docenti delle classi quinte a leggere attentamente la Nota prot. n. 4608 del 10/02/2023, recante Esame di Stato a conclusione del secondo ciclo di istruzione a.s. 2022/23 – indicazioni operative per il rilascio del Curriculum dello studente, allegata alla presente Circolare.