Circolare N. 216                                                                            Grottaferrata, 03 Maggio 2023

OGGETTO: PCTO - Validità Attività Sportiva Agonistica

Si comunica che, in riferimento a quanto indicato nelle Linee Guida definite con D.M. n. 774 del 4/09/2019 ed alle precedenti note interpretative emanate dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione (Nota DGOSV prot. n. 7194 del 24/04/2018 che richiama la Nota prot. n. 3355 del 28/03/2017), le attività sportive agonistiche sono riconducibili ai percorsi PCTO.

Pertanto, agli studenti atleti di alto livello saranno riconosciute n. 40 ore di PCTO. Agli studenti definiti Atleti Tutor (coloro che praticano regolarmente attività sportiva agonistica ma che non sono in possesso dei requisiti per rientrare nel Progetto Sperimentazione Studente Atleta) saranno riconosciute, invece, n.30 ore di PCTO.

Gli alunni interessati dovranno compilare il Modello relativo alla Convenzione tra scuola e società sportiva di riferimento, in allegato alla presente Circolare, e richiedere a quest’ultima un attestato che indichi: attività praticata, impegno orario, eventuali compiti di organizzazione e tutoraggio assegnati.

Tali documentazioni dovranno successivamente essere consegnate al docente referente PCTO della propria classe che provvederà a consegnarle in Segreteria Didattica.

Prof.re Paolo D'Anna

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Convenzione PCTO Attività Sportiva Agonistica.pdf)Convenzione PCTO Attività Sportiva Agonistica.pdf398 kB