Circolare N. 42                                                                             Grottaferrata, 16 Ottobre 2023

Agli Studenti delle Classi Quarte e Quinte

Ai Docenti Coordinatori

Oggetto: New Space Economy - 05 e 06 Dicembre - Fiera di Roma

Nel corrente anno scolastico agli studenti del quarto e del quinto anno del nostro Istituto è stata data l’opportunità di partecipare all’edizione 2023 dell’iniziativa “New Space Economy Expoforum”, organizzata dalla fondazione Amaldi, durante le giornate del 05 e 06 Dicembre 2023 dalla mattina al pomeriggio presso la Nuova Fiera di Roma.

NSE Expoforum è la manifestazione di punta in Italia e in Europa, focalizzata sull'esplorazione e sull'analisi delle potenzialità della nuova economia spaziale nell'abilitare nuovi mercati terrestri. L’ExpoForum diventa, quindi, l’occasione ideale per gli studenti per immergersi nel mondo dell'innovazione spaziale e scoprire le opportunità professionali offerte da questa straordinaria industria in continua crescita, per acquisire una visione approfondita su come le applicazioni integrate stiano contribuendo all'avanzamento della nostra società, per entrare in diretto contatto con i delegati dell’industria e delle agenzie spaziali e con i CEO di aziende innovative e start-up nel settore spaziale, per esplorare le soluzioni tecnologiche in mostra e creare connessioni significative con professionisti del settore.

La collaborazione con la nostra scuola è inquadrata all’interno di una convenzione: in questo modo, sarà consentito agli studenti partecipanti di poter certificare le ore di PCTO.

Gli studenti interessati possono compilare il Modulo relativo, raggiungibile tramite l’indirizzo web riportato di seguito, entro Lunedì 23 Ottobre 2023:

Nel caso ci siano un numero maggiore di adesioni rispetto ai posti disponibili, si procederà con una selezione sulla base della media dei voti dello scorso anno scolastico.

Per qualsiasi informazione, è possibile inviare una mail al Docente referente, Prof. Vitale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).