Circolare N. 77                                                                                   Grottaferrata, 13 Novembre 2023

Agli Studenti delle Classi Terze e Quarte

OGGETTO: Avvio Progetto PCTO “LAB2GO FISICA”

Si informano gli studenti delle classi terze e quarte che il nostro Liceo aderisce da diversi anni al Progetto “Lab2go Fisica”, proposto dalla Facoltà di Scienze MM, FF, NN dell’Università “La Sapienza” di Roma e dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Tor Vergata.

Il medesimo progetto mira alla realizzazione di esperimenti di Fisica che si svolgono in presenza presso le strutture dei laboratori dell’INFN presenti nella sezione dell’Università di Roma “Tor Vergata”.

A conclusione del percorso, agli alunni saranno riconosciute 20 ore di PCTO, delle quali 8 saranno svolte presso la sede di Tor Vergata in date da definire e in orario extrascolastico.

Al progetto potranno aderire un massimo di 10 studenti.

Gli alunni interessati a partecipare dovranno contattare la Prof.ssa Di Giacomo entro il 18 Novembre 2023.