La forza della poesia - a.s. 2023

Anche quest'anno il nostro Liceo parteciperà alla manifestazione "La Forza della Poesia", che si terrà presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati dal 06 Maggio al 14 maggio p.v.. L'autore trattato sarà Ovidio.

Come sempre i nostri alunni parteciperanno numerosi, nella giornata di martedì, con i seguenti lavori:

2CD,1BD, 1T, 2D, Prof.sse G.D'Andrea e C.Strignano "L'esilio, poesia e musica di una metamorfosi";

5AD, Prof.ssa  D.Luppi "Orlando di V. Woolf, un esempio di metamorfosi";

4D e 4E, Prof.sse  A.Misuraca e C. Arcidiacono "Epistulae di eroine e dei loro amori";

4AD, Prof.ssa D.Mongiardo, "Pigmalione e la statua", tratto dal racconto ovidiano delle Metamorfosi;

4E, coordinata  dalle Prof.sse C. Arcidiacono e  M.Civitano, parteciperanno anche al laboratorio di traduzione che sarà condotto dalla Prof.Luppi.

Nei giorni di lunedì 08 Maggio e giovedì 11 Maggio, parteciperanno due nostri docenti come relatori: il Prof. Dario D'Ecclesiis, che presenterà "Ovidio ispiratore di Vermeer", e il Prof. G. Anepeta, che riferirà sul tema "Metamorfosi come forme di vita".

Si invitano i docenti, gli alunni, le famiglie, il personale della scuola a prendere visione del programma e a partecipare alle varie iniziative in programma.